CRISI IMMOBILIARE, OSTACOLO OD OPPORTUNITÀ?

crisi-mercato-immobiliare

5 BUONI MOTIVI PER COMPRARE CASA IN PERIODO DI CRISI

Questa te la devo proprio raccontare…

L’altro giorno un signore sulla sessantina, grigio di capelli e leggermente imbronciato, è entrato in agenzia con una sua particolare camminata barcollante.

Voleva cercare una casa per la figlia che si sposerà a breve, però prima ancora di presentarsi, appena entrato, si è fermato sulla soglia dicendo a gran voce “voglio comprare una casa, ma con sta crisi, non so se la compro!”

Cosa rispondere? Beh, dopo averlo fatto accomodare e capito meglio le sue esigenze, ho risolto tutti i suoi dubbi sul perché acquistare casa ora è davvero un buon affare.

Ho dunque deciso di approfittare di questa situazione per rispondere alla seguente domanda:

Conviene comprare casa, anche in periodo di crisi?

La risposta è sì, conviene comprare, SOPRATTUTTO in periodo di crisi.

Lo sappiamo che in un clima di sfiducia come quello attuale prendere decisioni importanti è difficile. Ci assalgono mille dubbi e paure.

Ce ne stiamo lì, davanti al computer, a guardare le immagini della casa dei nostri sogni, immaginando già di rilassarci su quel divano dopo una giornata passata sulle piste da sci e di ammirare le Dolomiti dalla nostra finestra.

Ma poi ci appare in testa una foresta di punti di domanda:

  • Sarà saggio acquistare casa?
  • È il momento giusto per fare un investimento?

La risposta è sempre sì, perché contrariamente a quanto si pensa, acquistare casa in tempi di crisi rappresenta un’ottima strategia. Se il mercato è ribassista, comprare casa è un ottimo affare, per diversi motivi.

Io ne ho scelti 5:

  1. I prezzi sono scesi e quindi…quale momento migliore per acquistare casa? Quando mai ricapiterà di poter comprare la casa dei tuoi sogni ad un prezzo che fino a pochi anni fa non avresti mai immaginato neanche nelle tue più ottimistiche aspettative?
  1. Sono ancora poche le persone che hanno capito e colto questa grande opportunità che la crisi ci sta offrendo. La domanda è ancora poca e quindi c’è tanta offerta fra cui scegliere. Non dovrai accontentarti di un immobile che ti soddisfa così così, ma potrai scegliere quello migliore per te e la tua famiglia.
  1. La quantità dell’offerta ti permetterà di negoziare il prezzo molto più di quanto era possibile prima, concludendo una trattativa che ti lascerà soddisfatto come non mai.
  1. Se hai bisogno di un aiuto economico per acquistare casa, i mutui con tassi di interesse minimi che le banche erogano in questo particolare momento di mercato, possono fare la differenza fra il poter acquistare casa (OGGI) e il non poter acquistare casa (DOMANI). Perché è chiaro che non appena la domanda incomincerà ad aumentare, oltre ai prezzi aumenteranno anche i tassi di interesse!
  1. Comprando adesso, non dovrai aspettare anni ed anni per assistere ad una rivalutazione del tuo immobile, come accadeva in passato, ma già sul medio periodo potrai apprezzare la convenienza del tuo acquisto.

Pensandoci bene, i 5 punti che ti ho elencato possono essere riassunti così: in periodo di crisi sei tu, acquirente, ad avere il cosiddetto “coltello dalla parte del manico”. E con il coltello dalla parte del manico…sai anche tu quante cose si possono fare!

Scarica subito il mio Report gratuito dove potrai scoprire ancora meglio come usare quel coltello per affettare la torta e dare a te la parte più grossa: ti aiuterò a trovare l’immobile dei tuoi sogni al prezzo migliore, facendo diventare la crisi la tua migliore alleata!

A presto

mariano faceMariano Nones

 

Ti è piaciuto questo articolo? lascia un commento qui sotto!

Posted on: aprile 29, 2016, by : fiemmefassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *